Il pranzo di Natale 2018 dell'Osteria la Pioppa

Pranzo di Natale 2018

Finalmente è tornato il periodo più bello dell’anno, quello dove sono tutti più buoni! Qui all’Osteria abbiamo tirato fuori gli addobbi ed abbiamo iniziato a creare la classica atmosfera natalizia.

Ed ovviamente abbiamo preparato il menù per il pranzo di Natale 2018.
È certamente un’occasione speciale, da passare insieme alla famiglia ed alle persone più care e questi sono i piatti che abbiamo pensato per prenderci cura di te e di chi ti sta più vicino per questa importante giornata:

ANTIPASTI

L’antipasto saranno le nostre golose stuzzicherie che per l’occasione avranno un tono molto più natalizio. Nelle stuzzicherie del pranzo di Natale ci saranno:
-Canapè di cotechino con lenticchie
-Funghi ripieni
-Perle d’uva
-Tortino di zucca con fonduta di taleggio

PRIMI

Il pranzo prosegue con un bis di primi.
Sai che amiamo la pasta all’uovo, ovviamente la prepareremo anche a Natale! Quest’anno prepareremo dei cappellacci al radicchio su cui grattugeremo un caciocavallo silano d.o.p. Te l’ho già detto che i cappellacci li faremo color rosso Babbo Natale? Tranquillo, non usiamo prodotti chimici, è tutto naturale, metteremo un pochino di pomodoro nell’impasto!

L’altro primo è un risotto all’oca.

SECONDO

Il secondo è un piatto dove la succulenza raggiunge livelli altissimi: delle guance di scottona brasate con vino rosso toscano.
E poi qualcosa di tradizionale, una bella faraona con i funghi porcini.

DOLCE

Per finire un semifreddo alla gianduia e pistacchio. È Natale, le calorie non si contano!

E ovviamente si chiude il pasto con un buon caffè della torrefazione Krifi di Ferrara.

Il prezzo è di 35 euro, compresi acqua e vino.

Se siamo riusciti a farti venire l’acquolina in bocca passa a trovarci in via Milite Ignoto 99 a Taglio di Po, telefonaci allo 0426660440, scrivici una mail ad info@lapioppa.it o contattaci su facebook o instagram per prenotare il tuo tavolo!

0 comments on “Pranzo di Natale 2018Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *